ANASTASIA SOCOLOVA

anastasia

La danza  ha sempre attratto Anastasia fin da piccola.  In età scolare partecipa molto volentieri a tutte le recite scolastiche con elementi di danza, si esibisce anche a teatro. Inizia a frequentare veri  e propri corsi di danza una volta arrivata in Italia con la sua famiglia, all’età di 13 anni. E da allora non smette mai di dedicare una parte della propria  vita alla danza.

Il suo percorso accademico nella danza inizia nel 2002 con lo studio della danza classica e moderna con Ekarterina Sizykh a Lecco (LC), passando poi per l’Hip-Hop con qualche nota di approfondimento di break-dance, frequentando vari stage con maestri italiani e internazionali (Alex D’Orsay, Brian Bullard..).

Dopo 5 anni di lezioni di danza e numerosi Saggi al teatro, si approccia per la prima volta alla Danza Orientale, se ne innamora e decide di dedicarsi totalmente a questa meravigliosa arte, approfondendone sempre di più i benefici sul corpo e sulla psiche femminili.

skyline
diploma_ok
Dal 2007 studia Danza Orientale con vari insegnanti in Italia tra cui: Stefania Trovò, Aziza, Nurya, Marina Nour, Dalida Galy, Linda Jael, Tiziana Tosoni, Titì la Noire ecc.

Nel 2009 vive per qualche mese in Spagna a Granada, uno dei luoghi più prosperi della cultura e della pratica della Danza Orientale. Si dedica alla Danza in maniera intensiva. Si approccia anche a Flamenco. Fa spettacoli di Danza Orientale nelle teterie e nei ristoranti arabi di Granada.

Tornata in Italia, dal 2010 inizia a dare lezioni di Danza Orientale a Milano.

Collabora con l’Accademia dello Spettacolo e con Emanuela Suanno, facendo esibizioni in vari locali arabi e italiani di Milano e provincia (“El-Jadida”, “El-Shams”…)

Tra il 2011 e il 2014 si sposa e si dedica alla famiglia.

Dal 2015 riprende ad insegnare presso varie associazioni di Sesto Calende, partecipando con le proprie esibizioni a diversi eventi organizzati dalla Marna.

Nel 2017 frequenta il corso di formazione presso la scuola di Danza Orientale “Samsara” (Gallarate(VA)) e diventa Maestra di Danze Orientali diplomata MIDAS.

Anastasia è in continua evoluzione come danzatrice e come maestra, sempre pronta ad arricchire le proprie conoscenze e ad affinare la propria tecnica.

 

Disciplina insegnata: Danza orientale

Linea diretta: 338 67 71 407